Chi siamo

 


 

LOGO2

Il Coro Polifonico Lumina Vocis, diretto dal Maestro Giovanni Monti, nasce nel Gennaio 2005.

Il suo repertorio è composto da brani sacri & profani
dei più importanti compositori dal 1500 ad oggi.

Nel 2007 si è esibito a Praga in occasione del “17° International Festival of Advent & Christmas Music”, a Tivoli nei “Concerti Itineranti a Villa d’Este” e più volte come ospite canoro della trasmissione “Cristianità” su Rai International.

Nel 2009 ha ospitato a Cori il “Coro Ungherese Cantus Corvinus” ed è stato a sua volta ospite in Ungheria.

Nel Settembre 2010 ha partecipato al “6° International ChoirFestival Tonen 2000 – Olanda”.

Nel 2011 ha animato la S. Messa nella Basilica Inferiore di S. Francesco ad Assisi.

Ha partecipato più volte alla Rassegna “Terra Pontina in Canto” e alla “Festa Europea della Musica” a Roma.

E’ stato riconosciuto quale “Associazione di Interesse Comunale” e “Gruppo di Musica Popolare & Amatoriale di Interesse Nazionale”.

Nel 2013 ha partecipato al “2° Costa Barcelona Music Festival” a Calella – Spagna e ha ospitato a Cori il Coro Svedese “Hellre Ån Bra-Køren“.

Nel 2014 si è esibito in “Concerto per la Pace” per il “70° Anniversario del bombardamento di Cori”, ha partecipato alla “XI Rassegna Corale Castelli in Coro” (Genzano di Roma) e ha vinto il Primo Premio (Categoria Musica Polifonia) in occasione del “X Concorso Internazionale – Chorus Inside Summer” a Chieti.  Inoltre, durante la Tournée estiva, accompagnato dal Sindaco di Cori, si è esibito in concerto a Farstorp – Svezia, ospite del Coro Svedese “Hellre Ån Bra-Køren” e, successivamente, presso l'”Istituto Italiano di Cultura” a Copenaghen, alla presenza dell’Ambasciatore italiano in Danimarca, Stefano Queirolo Palmas e del Direttore dell’Istituto Dott. Fabio Ruggirello.

Nel 2015, in occasione del suo Decennale, ha registrato ed inciso il disco “S’io fossi foco” ed ha partecipato al CRACOVIA MUSIC FESTIVAL (Polonia) presso la Chiesa di S.Pietro e S. Paolo nella città vecchia di Cracovia e presso la sala concerti del MANGGHA – Muzeum Sztuki i Techniki  Japońskiej di Cracovia. Il 3 Ottobre si è esibito in concerto, alla presenza del Sindaco di Oświȩcim , presso il Museo del Castello di Oświȩcim nell’ambito del ciclo di concerti intitolato “Le serate musicali al Castello”.

Nel 2016 ha partecipato alla rassegna concertistica della 4a Edizione della Primavera Pomposiana nella ricorrenza dei 990 anni dalla riconsacrazione della chiesa abbaziale di Pomposa (Ferrara) e al 6° Badenia Advent Music Festival a Baden Baden (Germania).

Nel 2017 si è esibito in un concerto organizzato dal Comune di Cori in occasione del gemellaggio con la città di Oswiecim (Polonia) ed ha partecipato al 7° Paris Music Festival a Parigi presso The American Church.

Dal 2010 ogni anno organizza a Cori – Latina, con il Patrocinio dell’ARCL  Associazione Regionale Cori del Lazio, la Rassegna di Polifonia Corale “Henning Nielsen“.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *